About INR Monitor

Applicazione per il monitoraggio dei valori di INR e dosaggio settimanale.

INR Monitor è un' applicazione che vuole essere di aiuto a tutti i pazienti affetti da malattie che comportano un deficit della coagulazione del sangue.

Permette di inserire il dosaggio giornaliero di anticoagulante tramite inserimento manuale da parte dell' utente e in un futuro anche automatico da parte del proprio medico curante o della Struttura Ospedaliera presso cui si è effettuato il controllo o si è in cura.

Permette di inserire anche la data del prossimo controllo e le rilevazioni effettuate durante l' ultimo controllo avvenuto, ovvero le misurazioni INR del tuo sangue e il relativo dosaggio settimanale applicato.

In questo modo potrai tenere sempre sotto controllo i tuoi valori del sangue ed avere la tua storia clinica consultabile in qualsiasi momento per facilitare anche il medico curante nella formulazione/pianificazione della nuova cura.

Nel Diario viene visualizzata la dose giornaliera di farmaco anticoagulante da assumere giornalmente e tramite tap sull'immagine centrale si può confermare l'assunzione del farmaco o rimuoverla qualora sia errata.

Tutto viene registrato sull' app per evitare errori, in questo modo è possibile sapere se hai preso o no la tua dose giornaliera ed evitare magari di prenderla due volte o non prenderla.

Tutte le informazioni possono essere sempre modificate.

Tramite le informazioni di setup si possono configurare alcuni parametri come il dosaggio (mg, g), il tipo di farmaco (Coumadin, Sintrom), la composizione granuale ( quantità di principio attivo espressa in unità di peso presente in ogni unità posologica), i valori di INR (Target, Range), la lingua (italiano, inglese) e il tema dell' applicazione (chiaro, scuro).

Tramite le funzioni calendario è possibile impostare alcuni promemoria per fare in modo che INR Monitor ti avvisi quando viene pianificata una nuova attività (prossimo controllo, scadenza giornaliera assunzione del farmaco etc...).

Per maggiori informazioni su INR, consultare l'indirizzo: INR e PT

Terapia Anticoagulante Orale: Terapia anticoagulante orale

Coumadin: Assunzione farmaco e interazioni